La nostra STORIA

Luglio 2015...su una panchina del Lungolago di Capodimonte...

    Il Fantacalcio FANTALAGO nasce nell’estate del 2015, su una panchina del lungolago di Capodimonte, soprannominata dai ragazzi del posto "La Tevere". Noi, Andrea e Marco, che da lì a qualche giorno saremmo diventati i due amministratori, con quella pace, quel silenzio e quel bellissimo panorama che solo il Lago di Bolsena sa regalare, in una semplice notte di estate, iniziammo a parlare di Fantacalcio!

 

Semplici sfottò, considerando la partecipazione di entrambi ad un fantacalcio privato ad 8 squadre, che da anni vede spartirci coppe e trofei vari. Tutto questo evidentemente non era sufficiente, volevamo creare una lega più grande, una lega di cui se ne sarebbe parlato: una maxi lega che avrebbe coinvolto tutti gli appassionati di (fanta)calcio della zona.

 

All'idea, tuttavia, mancava un nome, frutto di un'ispirazione che tardava ad arrivare, dettata dall'incredulità che un giorno tutto questo sarebbe poi diventato realtà. Fu durante una pizza tra amici, nel più classico scenario dell'italianità, che grazie al lampo di genio di un amico, decidemmo di nominare la nostra competizione "FANTALAGO".

 

Le premesse c'erano tutte, non restava che dare inizio a questa nuova avventura. Per rendere il tutto molto più appetibile, decidemmo di puntare fin da subito sullo spessore dei premi, anche se lo sapevamo, come esordio poteva sembrare un po’ folle... Ma ci siamo riusciti, grazie alla generosità dei nostri amici che possiedono delle piccole attività e che decisero di aderire all'iniziativa versando un piccolo contributo a favore di una sponsorizzazione, che nel tempo si è consolidata e ci ha permesso di aumentare negli anni il numero di partecipanti.

 

La crescita e la partecipazione sono aumentanti negli anni: prima 80, poi 128, poi 192, poi 256 iscritti…Oltre al FantaLago abbiamo creato il FantaLago BIS (128 squadre) , il FantaLago TRIS (64 squadre) e la grande novità della stagione 2019-2020, il FantaLago MANTRA, molto richiesto dai nostri fedelissimi. Abbiamo introdotto il FantaLago Girone di Ritorno, apprezzatissimo anche questo da chi, a gennaio, è fuori dai giochi e vuole cercare di raddrizzare una stagione storta. Il FantaLago Elite è la chicca, con 64 partecipanti e vi partecipano i migliori FantaAllenatori d'Italia. Per un totale di oltre 600 squadre e fanta-allenatori coinvolti.

 

È proprio mentre scriviamo che stiamo inaugurando la nostra settima edizione del FANTALAGO...tante novità introdotte, vedrà le fanta-squadre contendersi il primato in 3 LEGHE: PREMIUM (256 squadre), ELITE(128 squadre) E MANTRA (96 squadre).. Il fascino (speriamo) del Fantacalcio FantaLago risiede semplicemente nella gioia di stare insieme all'insegna di una bellissima amicizia e di una sfrenata passione per il calcio, la dose giusta per realizzare quella che con il tempo è diventata più di una semplice competizione calcistica.

 

Auguriamo a tutti voi un buon FantaLago, sperando sappiate apprezzare le tante novità introdotte...non resta che farvi i più sentiti ringraziamenti, sia ai "vecchi" concorrenti, che a tutti coloro che si aggiungeranno.

 

Grazie per aver scelto il FANTALAGO.